Civitanova Marche, 21/08/2021
+TABULA RAS

Da ieri è iniziata la prima edizione di @tabularasafestival

Festival interdisciplinare di arte urbana, architettura, grafica, fotografia e illustrazione.

Per l’occasione abbiamo realizzato le shopper e le tshirt, serigrafate a due colori.

Ancona, 23/07/2021
+ORBITE

Dal 28 luglio al 1 agosto, entreremo attivamente nel circuito ORBITE! “Sperimentare nuovi modelli di aggregazione giovanile e valorizzare spazi rigenerati nelle Marche”

– Mercoledì/giovedì/venerdì dalle 16 alle 20, ci occuperemo di urbanismo tattico. Un intervento nel piazzale antistante la @casacultureancona in cui nascerà “ESCAPE ANCONA”. Per partecipare alla realizzazione del più grande gioco dell’oca della città, puoi inviare la tua richiesta di candidatura a info@casacultureancona.it

– Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto dalle 18: ORBITE! FEST. Il nostro laboratorio si trasferirà per due giorni all’interno dell’evento conclusivo del progetto. La giostra serigrafica sarà a disposizione per poter stampare le t-shirts e le bags con le identità visive create durante XYZ Orbite! Workshop a cura della scuola open source di Bari.

+ ORBITE! FEST. Per saperne di più della festa (GIOCARE > GUARDARE > ASCOLTARE > MANGIARE > COMPRARE) segui la pagina @orbitelab

Ancona, 16/07/2021
+SUPERMAP 2021

Dopo esserci fermati per un anno, da qualche giorno è uscita la terza edizione di @_supermap_

Nata in parallelo alla base anconetana di coffeeshirt, Supermap è una guida analogica di Ancona (nella foto un passante) dove poter scoprire alcune delle principali realtà commerciali e culturali della città. La copertina di quest’anno è a cura di Costanza Starrabba aka @starrenco

Realizzata in collaborazione con @ner.to e @o_v_o_v_ la trovate nelle attività incluse nella mappa, nella rete museale anconetana e negli uffici turistici del comune.

Ripe San Ginesio, 08/07/2021
+BORGOFUTURO 2021

Siamo in cammino per raggiungere la prima tappa di @borgofuturo 2021. Riusciremo a raggiungere Colmurano nonostante gli agenti atmosferici avversi e i sandali di @noemi.tiofilo?

Osimo, 19/06/2021
+REGN(I)O DELLA MORTE

 Stiamo incredibilmente lavorando (di sabato) per una giusta causa: non lavorare la prossima settimana. Ultimo lavoro appena sfornato, un’incredibile bag stampata allover con le incredibili illustrazioni degli allunni della scuola @serendipita_scuola_dinamica

Montefano, 17/06/2021
+BANCO SERIGRAFICO

Quasi 24 mesi per assimilare e condividere questo lavoro realizzato per lo studio sartoriale Linneo. Pattern a tre colori stampato utilizzando telai mobili sul nostro banco serigrafico.

Stile, confezione, concept: @linneo.eu
Pattern: @giuliovesprini
Fotografia, editoriale: @beatriceimperato
Scarpe: @resistenzaitaliana
Modello: @lucamichele
Grafica: @gsturmann

Montefano, 31/05/2021
+RAW MATERIALS

Theme tee stampata in serigrafia per l’ultima pubblicazione dell’etichetta indipendente @rawmaterials.records con grafica di @edomassa

Montefano, 24/05/2021
+I FUMI DELLA FORNACE 

Per la terza edizione dei Fumi della fornace, che si terrà il 20, 21 e 22 Agosto a Valle Cascia, abbiamo stampato in serigrafia le shopper e le t-shirt per il Crowdfunding a premi su @produzionidalbasso
Per tutte le informazioni, trovate il progetto completo su @associazionecongerie

Cortocircuito, 14/06/2021
+NUOVO SITO

//NUOVO SITO, // nuovo logo, nuovo font. Abbiamo aggiornato la nostra casa digitale autoprodotta con l’indispensabile supporto tecnico di @o_v_o_v_ che ha assecondato ogni nostro capriccio. Più didascalica che mai, fatti un giro e scopri il/i bug/s!

Montefano, 20/05/2021
+PUFF ‘N’ DRAW

Puff ‘n’ Draw é un gruppo di creativi.
Disegnatori, musicisti, video makers, scienziati, fumettisti e fumatori (di cbd se in Italia) con la missione di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’autocoltivazione e della legalizzazione, cercando di strappare un sorriso anche ai più bacchettoni.

Montefano, 19/05/2021
+PANDEMIA

Siamo sicuri che queste t-shirt pandemia® avranno una rapida diffusione.
Le trovate presso @gigole_store .
Stampa a mano su cotone organico in serigrafia a tre colori.

Montefano, 15/04/2021
+CONCORSO A PREMI

Non c’è trucco non c’è inganno, torna l’estrazione a premi “GRANDISSIMA LOTTERIA RISTORINO COFFEESHIRT ediz. MARZO/APRILE”

Doppia estrazione e per questa edizione la lotteria è riservata a due categorie:
– GRUPPI MUSICALI
– ILLUSTRATORI / GRAFICI

Partecipare è più complicato della prima edizione, ma niente di preoccupante:
– metti like al post e segui il nostro profilo;
– condividi il post nella storia della pagina ig;
– menziona 3 amici nei commenti;
– fatto!

COSA SI VINCE
50 t-shirt in taglie e colori a scelta con la propria grafica ad un colore ed una posizione di stampa.

La partecipazione scadrà alle ore 23.00 del 29 aprile 2021.
L’estrazione avverrà venerdì 30 aprile alle ore 19.00 in diretta streaming (link in bio il giorno dell’estrazione).

I vincitori saranno contattati direttamente nella pagina Instagram e la consegna sarà fatta tramite corriere in tutta Europa. L’estrazione è aperta a tutti i musicisti, grafici e illustratori presenti nel territorio europeo.

Media parte @ner.to

Montefano, 07/04/2021
+PUNTO DELLA SITUAZIONE

– Il laboratorio è di nuovo operativo, o quasi. A causa della quarantena post “internazionalizzazione”, il laboratorio è attivo ma chiuso al pubblico (nella migliore delle ipotesi fino a lunedì).

– I paperoga, vincitori del RISTORINO COFFEESHIRT di febbraio saranno ben presto ricompensati e per recuperare marzo, in questo mese ci sarà una doppia estrazione con alcune novità: la lotteria sarà aperta a due categorie di partecipanti, non solo gruppi musicali ma anche illustratori e grafici.


– Dopo mesi di sangue e lacrime, a giorni dovremmo riuscire a rilasciare il nuovo sito coffeeshirt.

Cielo, 28/03/2021
+INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Una delegazione di coffeeshirt è da poco partita per un workshop serigrafico fuori dai confini nazionali. Il laboratorio si svolgerà in un’associazione privata di cui forse nei prossimi giorni vi mostreremo qualche risultato. Per questo motivo la base montefanese rimarrà chiusa fino al 5 aprile. Ci rivederemo/sentiremo dopo la resurrezione

Montefano, 21/03/2021
+TEXTURIZZATORE SERIGRAFICO

Domenica dedicata a riesumare il vecchio texturizzatore serigrafico. Cos’è? Cosa fa? Magie. Il t.s. prende la serigrafia e ne altera il senso. Si tratta di un banco retroilluminato che permette di vedere l’esatto posizionamento della stampa sul supporto. Rende molto più lenta e macchinosa la replicazione di uno stesso soggetto, snaturando la finalità di una produzione serigrafica, ma permette di creare pattern casuali che si sviluppano in corso d’opera. Oggi sono nati dei calzini tristi e la felpa “PUNTO, LINEA, CERCHIO, CURVA”.

Camerano, 16/03/2021
+LEROY MERLIN ANCONA

Abbiamo realizzato un bancale di shopper per Leroy Merlin che oggi inaugura il primo punto vendita nelle Marche ad Ancona. Ci sarà della porchetta? Quanti chili di porchetta potrebbe contenere questa shopper?

Civitanova Marche, 01/03/2021
+LOVE LESS NESS

Siamo andati a far visita a @giuliovesprini nel suo studio creativo “Asinus in Cathedra” che si occupa di grafica, direzione artistica e workshop dedicati alla sperimentazione tipografica con uno sguardo alle principali tecniche di stampa.
Qui nel suo habitat è immortalato con il poster a 4 colori che abbiamo serigrafato a mano.